Viaggio d’istruzione a Vienna per la classe 5QS: arte, storia e crescita personale
Gli studenti della classe articolata 5QS (indirizzo Economico, opzioni Sistemi Informatici Aziendali e Amministrazione Finanza e Marketing) dal 31 marzo al 5 aprile si sono recati in viaggio d'istruzione a Vienna accompagnati dai docenti Zolfo e Delucchi.
Il programma ha previsto il viaggio con treno diretto da Rapallo a Vienna, sia all'andata che al ritorno, la visita a luoghi d'interesse storico-artistico quali il Palazzo di Schonbrunn, uno dei palazzi imperiali più belli ed importanti dell’Austria, e il Palazzo del Belvedere, con possibilità di ammirare i celebri dipinti di Gustav Klimt (uno su tutti: "Il bacio"), la Casa della Secessione con la sua meravigliosa cupola di foglie dorate, i maestosi palazzi del centro e la stupenda Biblioteca Nazionale.
Studenti e docenti hanno esplorato anche il maestoso Danubio e hanno esplorato il quartiere popolare Hundertwasser, con le sue case colorate e dalle forme curvilinee.
Il viaggio è stata un'occasione preziosa per stare insieme e maturare esperienze significative che accompagneranno i nostri studenti verso la Maturità e per il resto della loro vita.