Terza puntata del podcast di Radio Liceti
Questa sera alle 21 su GoodMorning Genova è andata in onda la terza puntata di Radio Liceti dal titolo "Contro la mafia. Dialogo con Sandro Ruotolo".
Sandro Ruotolo, è un giornalista che ha iniziato al Manifesto per poi passare nel 1980 alla RAI. Una sua cugina, Silvia Ruotolo, è stata nel 1997 vittima innocente della Camorra.
Nel 1988 inizia un'ininterrotta collaborazione con Michele Santoro. Diventa caporedattore e poi vicedirettore. Collabora a diversi programmi televisivi: Samarcanda, Il rosso e il nero, Tempo reale, Moby Dick, Moby's, Circus, Il raggio verde, Sciuscià, Annozero. Nel maggio del 2015 viene messo sotto scorta dopo aver ricevuto minacce da Michele Zagaria, boss dei Casalesi, a causa delle sue inchieste sul traffico di rifiuti tossici in Campania. Dal 2015 collabora con il sito di informazione alganews.it e, dal 2017, anche con Fanpage.it. Nel 2018 recita come attore, impersonando se stesso, nel film Ed è subito sera per la regia di Claudio Insegno, con Franco Nero, sulla vita di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra.
https://www.goodmorninggenova.org/podcast/radio-liceti-ep3-contrasto-alle-mafie/