Regolamento d'Istituto sulla mobilità studentesca
Le linee approvate dal Collegio docenti per la mobilità transnazionale degli alunni
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
L’Istituto considera la mobilità studentesca transnazionale, con periodi variabili di soggiorno all’estero fino ad un intero anno scolastico, un’esperienza dall’alto valore educativo e formativo, che può diventare parte integrante del percorso di istruzione e formazione di ogni studente.
Come ribadisce la Nota Ministeriale prot. 843 del 2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale”, la mobilità promuove lo sviluppo di competenze linguistiche e coinvolge risorse cognitive, affettive e relazionali in grado di sviluppare nuove competenze, capacità trasversali e nuovi atteggiamenti.
Inoltre, è uno dei mezzi fondamentali attraverso i quali una persona può incrementare la propria possibilità di occupazione.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.